LE NOSTRE COLLEZIONI

visualizza il pdf

Merchandising mostre

Il miglior merchandising mostre

Imagommage si occupa di fornire merchandising mostre a chi si trova a gestire un bookshop all’interno di musei, mostre, teatri. Oppure per tutte quelle aziende le quali hanno la necessità di sponsorizzarsi o di promuovere un evento.
E’fondamentale proporre oggetti personalizzati che possano mantenersi apprezzabili nel tempo. Ma è altrettanto importante per un’azienda produttrice che quelli stessi oggetti vengano modificati e personalizzati in base all’evento o alla mostra. Di conseguenza, più il prodotto è considerato “limited edition”, più viene offerto il pretesto all’utente di tornare a comprare in quel determinato shop. Indipendentemente dalle mostre ospitate.
Per questo motivo, molti gestori di bookshop sono sempre più invogliati a creare vere e proprie boutique d’arte all’interno dei musei, dove poter scovare gli articoli più ricercati.
Ovviamente nel corso degli anni i bookshop sono considerevolmente cambiati. Una volta erano solo piccoli esercizi in cui si potevano acquistare le copie del libro inerenti le mostre visitate. Oggi invece, si sono trasformati in piccoli empori. Soprattutto, sono una tappa quasi obbligata, dove poter scatenare una vera e propria gara a chi acquista prima quel gadget particolare e unico. D’altronde oggi il merchandising è diventato a tutti gli effetti un segmento molto importante del commercio poiché può aumentare considerevolmente la redditività di un punto vendita. Infatti è un modo assai accattivante di attrarre i consumatori, stimolandone la curiosità. Di conseguenza anche la stessa affluenza nel punto vendita può aumentare. Ancora di più questo avviene quando si fa particolare attenzione alle tendenze del mercato e se ne studiano le strategie nel modo giusto. Lo stesso intento che si propone Imagommage con il suo merchandising mostre,sapendo quanto sia diventato competitivo il mercato dei gadget personalizzati. Ma anche con un occhio di riguardo alla valorizzazione dell’identità di un’azienda, una mostra o un museo.